Per Installatori stanchi di un’assistenza tecnica PIETOSA

Come effettuare installazioni di Videosorveglianza con Intelligenza Artificiale in METÀ TEMPO e SENZA ERRORI

“Pensavo di abbandonare la Videosorveglianza e occuparmi solo dei sistemi di allarme…
Per fortuna ho scoperto Formula Gamma!”

Cristian Gamba installa sistemi di allarmi e videosorveglianza. È socio della storica azienda L’Arte della Sicurezza in provincia di Milano, a Settala.

Questo è il racconto di come Cristian sia passato in due settimane dal voler rinunciare ad un intero ramo di business – la vendita e installazione di impianti di Videosorveglianza con Intelligenza Artificiale – a considerare questi impianti una fonte irrinunciabile di fatturato e utili

Ma prima di arrivare a capire come mai Cristian li reputa così importanti per il suo business, è importante domandarci…

Perché voleva dire basta?

Ce lo spiega lui stesso.

“Avevo grossi problemi ad avere un supporto tecnico concreto e professionale, sia in caso di problemi post-vendita sia in fase di progettazione. Perdevo tantissimo tempo (e non solo) per i problemi dei miei impianti.”

Progettare e installare impianti con videocamere dotate della funzione di videoanalisi è redditizio, ma complicato.

Sebbene questa nuova frontiera della sicurezza attiri sempre più clienti – in ambito aziendale e domestico – gli installatori si trovano davanti a tre problemi:

Ma per Cristian, oltre al danno si è aggiunta anche la beffa. 

Author picture

“Arrivavo a fare da tecnico di assistenza per la casa madre. Anziché darmi supporto mi scaricavano anche i problemi degli altri miei colleghi. Ne sapevo più io di loro… Possibile?”

E ora pensa: TU ti sei mai trovato in questa situazione?

Ti sei mai innervosito perché un maledetto messaggio di errore ti impediva di concludere l’installazione nei tempi previsti?

Ti sei cavato gli occhi per leggere uno striminzito manuale tecnico – magari nemmeno in italiano – sperando di capire quale fosse il problema?

Ti è capitato di tornare da un cliente, ancora e ancora e ancora, perché un certo problema si ripresentava di continuo? (Anche se non è colpa tua, non è d’aiuto alla tua immagine di professionista…)

Se anche a te capita di avere difficoltà con i grossisti da cui acquisti gli apparati, e persino la casa madre non ti è di alcun supporto, forse avrai già provato a cercare una soluzione per conto tuo…

Magari hai dedicato un mare di ore, la sera o nel weekend, a studiare tutorial online, guide, manuali tecnici…  e hai bombardato di domande i gruppi su Facebook o i forum… 

E hai persino valutato altri fornitori, sperando che qualcuno si comportasse come un vero “partner” che ci tiene a farti fare bella figura con i tuoi clienti. 

Indovina? Tutte cose che ha fatto anche Cristian.

Author picture

“Ho provato a cambiare diversi fornitori, a sobbarcarmi io i problemi tecnici, minimizzando le richieste di assistenza… Ma niente di tutto questo ha funzionato. Ho speso un sacco di soldi e di tempo inutilmente.”

Un elettricista o un installatore ha già troppo da fare…

Chi vuole perdere tempo alla ricerca dell’ultimo firmware disperso sul web, salvo poi rischiare solamente di causare un malfunzionamento irreversibile degli apparati?

Chi ha voglia di passare ore ed ore a resettare e riconfigurare l’impianto da capo, pregando che finalmente tutto fili liscio?

Chi è contento di scoprire che un apparato appena ordinato è difettoso e va rispedito al fornitore, ritardando l’installazione di una settimana? (Sempre che il pezzo torni funzionante, cosa niente affatto scontata…)

E come se non bastasse…

Author picture

“I clienti prendevano i miei preventivi e poi andavano a cercare i prezzi degli apparati online, per costringermi ad abbassarli.”

Troppo facile farlo, quando basta aprire Amazon per trovare gli stessi modelli di apparati! 

Caro amico Installatore, questa purtroppo è LA NORMA per tanti professionisti come te.

Al punto che anche Cristian, nel 2016, pensava di mollare tutto e mandare la videosorveglianza a farsi benedire, rinunciando a una bella fetta di lavori.

Author picture

“Alla fine, ho pensato persino di lasciare indietro il settore di videosorveglianza e occuparmi solo dei sistemi di allarme, che sono meno problematici.”

Poi, quando era ad un passo dal mollare la videosorveglianza per le troppe “rogne”, un collega lo ha convinto a fare un ultimo tentativo con un nuovo fornitore, Gamma Commerciale, per via del suo metodo di lavoro innovativo chiamato Formula Gamma.

Cosa aveva di così diverso dagli altri? Era veramente “innovativo”?

Author picture

“Se devo essere sincero, quando mi hanno proposto il progetto Formula Gamma, sul momento non credevo che potesse essere differente dalle mie esperienze passate.”

Per cogliere queste differenze, Cristian ha accettato l’invito di Gamma Commerciale a visitarne la sede. In quella visita ha potuto:

  • capire se l’organizzazione logistica era valida;
  • toccare con mano la qualità dei prodotti e l’unicità del marchio Mtechnology, di cui Gamma Commerciale ha l’esclusiva;
  • confrontarsi con i referenti tecnici dell’azienda e verificare competenza e disponibilità al supporto tecnico in tempo reale.

E com’è andata? Per fartela breve…

Dal 2016 Cristian Gamba e L’Arte della Sicurezza sono diventati clienti abituali - e molto soddisfatti - di Formula Gamma

In particolare, sono quattro gli elementi che hanno convinto Cristian a scegliere Formula Gamma come partner ufficiale per la videosorveglianza:

ha trovato esperti che sono sempre al suo fianco per la PROGETTAZIONE di impianti complicati, persone che lo guidano nella scelta degli apparati giusti, caso per caso;

accede al catalogo prodotti di Mtechnology, che i clienti non possono trovare in giro né su Amazon per fargli i conti in tasca confrontando i prezzi. In più, riceve gli apparati già testati e pre-configurati, pronti per essere installati senza perdite di tempo (nemmeno lui credeva fosse possibile!);

si avvantaggia della consulenza avanzata offerta da Formula Gamma per ridurre i tempi delle sue installazioni;

quando ne ha bisogno, Cristian trova sempre un’assistenza tecnica veloce e professionale, senza inutili attese o fastidiosi call center che gli chiedono di “aprire un ticket” (come facevano i suoi precedenti fornitori).

Forse ti starai chiedendo:

“Ma come fate a pre-configurare gli apparati se non avete le informazioni, proporzioni del soggetto da inquadrare, le misure del target/area in base all’immagine e via dicendo?”

Provvediamo a questa programmazione in connessione remota, ma se necessario anche sull’impianto stesso.

Il nostro supporto ti aiuta a:

…e molto, molto altro.

Author picture

“Devo dire che mi hanno risolto davvero tante rogne grazie anche all’effettivo supporto tecnico competente e veloce!”

Tra i migliori risultati ottenuti da Cristian in ambito videosorveglianza, c’è la grossa installazione presso l’azienda agro-alimentare Cereali S. Rita srl in provincia di Cremona.

L’impianto con videoanalisi realizzato da Cristian prevede:

  • notifiche in tempo reale nel caso di intrusioni
  • controllo dei mezzi aziendali impiegati nello stabilimento
  • monitoraggio dell’impianto di biogas che produce energia elettrica.

Un lavoro che ha reso il cliente di Cristian molto felice del risultato ottenuto.

Ora che ne dici, caro installatore, di conoscere un po’ più da vicino chi c’è dietro a Formula Gamma?

Da anni raccolgo le testimonianze degli installatori stressati dai problemi causati dai loro precedenti fornitori, che soprattutto sono questi:

  • Tutti i loro prodotti sono più o meno uguali e i clienti vanno a confrontare i prezzi online;
  • Tutti quanti promettono assistenza e invece non rispondono mai, quando c’è bisogno in fretta;  
  • Quando alla fine rispondono, il livello di competenza tecnica offerto dai fornitori è mediocre e insufficiente.

Che ne dici, ti suonano familiari?

Grazie a queste preziose testimonianze, ho strutturato il programma Formula Gamma proprio per risolvere tutti questi problemi.

Author picture

“Da quando lavoro con Formula Gamma posso proprio dire di non avere più problemi. I prodotti funzionano, ma soprattutto quello che mi avevano promesso corrisponde alla realtà. Mantengono quello che dicono! A volte anticipano addirittura le mie esigenze, come quando mi hanno aperto gli occhi sui grandi vantaggi del mondo IP.”

E c’è di più…

Formula Gamma è tra i pochi fornitori in Italia ad essere membro ONVIF®

ONVIF è l’organizzazione di videosorveglianza online più influente al mondo. 

I suoi membri guidano lo sviluppo di standard globali aperti per un’efficace interoperabilità dei prodotti di sicurezza basata su IP. 

Il protocollo standard ONVIF consente la comunicazione tra telecamere e dispositivi di registrazione in rete, di qualsiasi marchio siano. 

Ogni volta che un installatore nostro partner ha un dubbio sulla compatibilità dei dispositivi che sta per installare, può rivolgersi a noi per una risposta certa e veloce.

Ma Cristian non è l’unico installatore che ha voluto ringraziarci con una testimonianza pubblica.

Leggi anche cosa pensano di noi alcuni altri clienti…

A queste e a molte altre aziende, Formula Gamma ha fatto risparmiare un sacco di tempo e grattacapi fornendo apparati sempre aggiornatissimi, testati e pre-configurati. 

Inoltre, grazie all’assistenza costante del nostro Project Manager Davide Scamporino, ogni imprevisto viene gestito SUBITO.

Quando un installatore ci chiama… NOI RISPONDIAMO!

Quando un installatore è in difficoltà… NOI SPIEGHIAMO!

Quando un installatore ha il cliente addosso… NOI RISOLVIAMO!

Se anche tu vuoi assaggiare questo livello di servizio, ora puoi farlo senza impegno con la nostra

OFFERTA “SET DI BENVENUTO”

MT-IPB540Z4LAIS Telecamera IP con sistema di analisi video ad Intelligenza Artificiale AI per la protezione di aree e perimetri con classificazione umani e veicoli. Sensore Megapixel CMOS 4 MP ad altissima sensibilità per immagini a colori anche con scarsa illuminazione. Obiettivo ZOOM Motorizzato e autofocus 2,7 – 13.5mm con angolo di visione regolabile da 104° a 28°. Illuminatore a luce infrarossa ad attivazione automatica in caso di assenza totale di luce con portata 60m. Codifica video Smart H.264+/H.265 Plus, dual-stream encoding con algoritmo ROI per il miglioramento nelle zone di interesse. Compatibile con standard Onvif. Funzioni avanzate di cyber security con video encryption. Registrazione anche su microSD (max 256Gb), Supporto audio, Ingressi uscita di allarme fisico, Alimentazione PoE (802.3af) o 12Vdc 15W, versione Bullet adatta a installazioni in interno o esterno, range temperatura -40° / +60°C antivandalo con allarme per oscuramento, grado di protezione alle intemperie IP67.

SD-128 Memoria micro SD specifica per applicazioni di videosorveglianza

DT-FA130E Junction Box in alluminio IP66 ideata per le telecamere MT, dimensioni diametro 124x41mm

SW0604-60-HIPOE – 4 porte PoE + 2 Uplink – 10/100 Mbps – 65W porta 1 / 30W porta 2-4 / Massimo totale 65W – Hi-PoE / IEEE802.3at (PoE+) / af (PoE)

Valore totale del set → Prezzo speciale riservato a te!

(Ti costerà meno di una cena per due persone, promesso!)

In più, un omaggio esclusivo che apprezzerai tantissimo:

Una sessione di formazione tecnica One-to-One con il nostro responsabile tecnico, proprio per l’installazione del set di benvenuto!

Valore € 200GRATIS PER TE

Proprio così, questo approfondimento tecnico in tempo reale non ti costerà nemmeno un euro. E avrai ben 30 giorni di tempo per effettuare il reso gratuito dell’intero set, se non sarai soddisfatto.

Prenota senza impegno il set di benvenuto e avrai un canale privilegiato e diretto di comunicazione con gli specialisti di Formula Gamma per ogni evenienza.

Ti promettiamo che non farai le ragnatele in attesa al telefono, aspettando che l’helpdesk di un produttore ti passi un tecnico svogliato che ha solo 7 minuti per gestire la tua telefonata, proprio quando sei in imbarazzo davanti al cliente.

Formula Gamma è SEMPRE al tuo fianco in ogni installazione, dalla progettazione al collaudo ed anche negli interventi di manutenzione.

Tornando a Cristian Gamba de L’arte della Sicurezza, leggi com’è cambiato il suo lavoro da quando si affida a Formula Gamma:

Author picture

“Con questo loro progetto il mio lavoro è realmente più semplice e veloce! Ora ho molto più tempo da dedicare ad altre cose importanti come, per esempio, la mia famiglia che si sta allargando per la seconda volta.”

Se anche tu cerchi un fornitore capace di aumentare la tua produttività anziché rallentarla…

Se pensi che la videosorveglianza attiva sia un business profittevole, ma richieda competenza e assistenza tecnica rapida

Se non vuoi lasciare ai tuoi concorrenti tutti questi lavori, solo perché ti manca un partner tecnico valido che ti segue dalla A alla Z

…allora prenota una telefonata con il nostro Project Manager Davide Scamporino e scopri il prezzo a te riservato per l’offerta “Set di Benvenuto” riservata ai nuovi clienti di Formula Gamma.

ORA STA A TE

Preferisci restare a guardare mentre un diluvio di richieste per videocamere AI inonda il mercato? 

Vuoi davvero rinunciare a tutti questi affari?

Decidi tu. Però poi non dire che i fornitori sono tutti uguali. NOI SIAMO DIVERSI.

Ma se hai letto fino a qui sono sicuro che farai la scelta giusta.

Ti aspetto in Formula Gamma.

Mauro Repossi

Mauro Repossi

Gamma Commerciale

“Sono Luca Lobrano, il titolare di un’azienda che da tantissimi anni si occupa di antifurti e di videosorveglianza, ho trovato in Gamma Commerciale un ottimo partner con cui collaborare e la qualità dei prodotti, il loro servizio tecnico… avere un interlocutore valido, affidabile, che ti sta sempre offrire la giusta soluzione col giusto prezzo, è veramente di fondamentale importanza per essere più competitivi[…].”

“Sono Pancini Daniele titolare della ditta P.an.da snc di Cologno Monzese. Abbiamo scelto Gamma Commerciale perché al suo interno abbiamo trovato personale tecnico qualificato che ci assiste nelle fasi di scelta del materiale e nel POST vendita durante le manutenzioni.”

“Fornitore di videosorveglianza attento al cliente e sempre pronto a dare ASSISTENZA TECNICA. Da Gamma non comprerai solamente un prodotto, ma anche un SERVIZIO. La nostra azienda ha in Gamma Commerciale un partner fidato da ormai 20 anni, consigliato a tutti gli installatori.”

DOMANDE FREQUENTI

No, non hai nessun tetto minimo mensile da raggiungere. 

No, ma l’ingresso è limitato ai soli installatori professionali. 

Ti toglieremo l’ansia e lo stress che provi quando devi progettare e realizzare impianti complessi di videosorveglianza.
Ti eviteremo anche problemi nel post-vendita, così il tuo cliente sarà soddisfatto e pagherà puntualmente le tue fatture.

Ti daremo un certificato che sarà rinnovato sulla base della collaborazione, e ti basterà seguire le nostre linee guida per ottenere i risultati. Tuttavia, se non applicherai le strategie e i metodi che rendono Formula Gamma unica nel settore, perderai l’esclusività.

Clicca su questo link e scegli data e ora per una telefonata con Davide Scamporino, il nostro Project Manager.

Rimaniamo in contatto!

Prima di uscire, lasciaci la tua mail, così potremo inviarti aggiornamenti e promozioni.

Ma non temere, riceverai SOLO informazioni relative al mondo della videosorveglianza e di Formula Gamma!