L'articolo:

Come scegliere un sistema di videosorveglianza?

Come scegliere un impianto di videosorveglianza

Non smetterò mai di ripeterlo:

La risoluzione di una telecamera non è l’unico parametro da tenere in considerazione quando si sceglie un sistema di videosorveglianza

Questo perché altri fattori possono influire sulla qualità dell’immagine e sulla capacità del sistema di rilevare, osservare, riconoscere e identificare oggetti o eventi.

Ad esempio:

La sensibilità della telecamera, che indica la capacità di catturare immagini con poca luce, è un fattore importante da considerare in ambienti con scarsa illuminazione. 

Non basta avere telecamere dotate di illuminatore a infrarossi ma è importante sapere come e quando entrerà in funzione.

La velocità dell’otturatore, che indica la velocità con cui la telecamera cattura immagini, ed è un fattore importante da considerare in ambienti con movimento veloce.

Il DORI (Detection, Observation, Recognition and Identification) è un’altra importante misura da considerare, essa indica la capacità di un sistema di videosorveglianza di rilevare, osservare, riconoscere e identificare oggetti o eventi.

Anche, il rapporto segnale/rumore è un’altra importante misura da considerare, essa indica la qualità del segnale video rispetto al rumore di fondo.

In generale, quando si sceglie un sistema di videosorveglianza è importante considerare una serie di fattori per assicurare che il sistema soddisfi le esigenze specifiche dell’applicazione e fornisca immagini nitide e dettagliate con una buona capacità di rilevare, osservare, riconoscere e identificare oggetti o eventi.

Vuoi conoscere di più su come possiamo aiutarti?

Se se un installatore e vuoi diventare un installatore esperto della videosorveglianza puoi fare due cose:

UNO – Scopri di più sul nostro progetto Formula Gamma leggendo qui  e scoprirai come puoi ottenere formazione tecnica e commerciale sul mondo della Videosorveglianza da parte di chi è specializzato in questo settore da oltre 30 anni!

DUE – Rimani aggiornato sul mondo della videosorveglianza iscrivendoti alla nostra Newsletter.

Tranquillo non ti riempiremo lo smartphone di fuffa!

Riceverai SOLO informazioni e aggiornamenti relativi alla Videosorveglianza .

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter

Seguici su: 

Altre letture interessanti:

Come l'Intelligenza Artificiale nelle telecamere può rivoluzionare il rilevamento delle intrusioni

Come l’Intelligenza Artificiale nelle telecamere può rivoluzionare il rilevamento delle intrusioni

Sicurezza potenziata con l’Intelligenza Artificiale nelle telecamere: scopri come l’integrazione della videosorveglianza attiva con i sistemi antifurto tradizionali offre un rilevamento preciso delle intrusioni. Riduci i falsi allarmi e garantisce una risposta rapida in caso di effettiva intrusione. Scopri come l’AI può rivoluzionare la tua sicurezza.

Read More »

Gamma - gli specialisti della videosorveglianza

Membro Onvif

Formula Gamma è un marchio di:
Gamma Commerciale Srl a socio unico Via S. Pertini 16 - 20074 Carpiano (MI) -
Tel. 02 9815404 - P.IVA 02451810960

copyright © Formula Gamma 2022. All rights reserved

Rimaniamo in contatto!

Prima di uscire, lasciaci la tua mail, così potremo inviarti aggiornamenti e promozioni.

Ma non temere, riceverai SOLO informazioni relative al mondo della videosorveglianza e di Formula Gamma!