Sempre più spesso ci troviamo di fronte a questa domanda:
Come posso visualizzare le mie telecamere IP su Google Chrome? e poi il mio DVRDVR (Digital Video Recorder): un DVR è un registratore vide… Leggi non si apre più su Internet Explorer!
Ecco…la soluzione potrebbe essere più semplice di quanto pensiate.
In passato, molte telecamere IP, DVR e NVRNVR (Network Video Recorder): un NVR è un registratore vide… Leggi erano progettati per funzionare con Internet Explorer tramite un plugin.
Questo perché Internet Explorer era il browser predefinito su Windows e il plugin estendeva le sue funzionalità, permettendovi di visualizzare i video dalle telecamere e utilizzare le diverse funzioni.
Tuttavia, Microsoft ha dismesso Internet Explorer e lo ha sostituito con Microsoft Edge, il nuovo browser web predefinito sui dispositivi Windows.
I nuovi NVR e le telecamere IP più recenti funzionano anche con i nuovi browser come Chrome e Edge, poiché i plugin sono stati sostituiti da tecnologie integrate nei browser web più recenti.
Ma con i dispositivi gia installati cosa dobbiamo fare buttare tutto?
assolutamente no ecco di seguito una pratica guida per poter utilizzare Microsoft Edge in modalità Internet Explorer:
Microsoft Edge – modalità Internet Explorer:
Su Windows 10 e 11 all’apertura di una nuova finestra di Internet Explorer si apre automaticamente Microsoft Edge.
L’accesso alle pagine web di videoregistratori e telecamere MTechnology sarà comunque possibile utilizzando Microsoft Edge con l’attivazione della modalità Internet Explorer.
Di seguito i passaggi per l’attivazione della modalità:
1. Dopo aver aperto in Microsoft Edge la pagina web del dispositivo desiderato selezionare, in alto a destra, l’icona con i tre punti e successivamente “Ricarica in modalità Internet Explorer”.